Depressione e dipendenze patologiche. L'esperienza dei servizi territoriali
Cogliere la centralità e il rilievo scientifico dell'intervento su una patologia complessa - quale l'abuso e la dipendenza da sostanze psicoattive che le istituzioni tendono a sottovalutare, è un compito fondamentale per gli operatori dei Servizi delle dipendenze. Nel sottolineare il ritardo dei Servizi nel dare seguito terapeutico alle evidenze cliniche in tema di comorbilità psichiatrica, cioè nei casi in cui si evidenzia un'ulteriore diagnosi secondo il DSM in pazienti tossicodipendenti, questo volume, individua nella capacità di combinare strumenti diversi - compresi quelli farmacologici - per scegliere ogni volta quelli più idonei al caso.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:30 agosto 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it