Der Hofmeister oder Vorteile der Privaterziehung (Grossdruck): Eine Komoedie - Jakob Michael Reinhold Lenz - cover
Der Hofmeister oder Vorteile der Privaterziehung (Grossdruck): Eine Komoedie - Jakob Michael Reinhold Lenz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Der Hofmeister oder Vorteile der Privaterziehung (Grossdruck): Eine Komoedie
Disponibilità in 2 settimane
16,40 €
16,40 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
297 x 210 mm
268 gr.
9783847836896

Conosci l'autore

Foto di Jakob Michael Reinhold Lenz

Jakob Michael Reinhold Lenz

(Sesswegen 1751 - Mosca 1792) scrittore tedesco. La sua tragica vicenda esistenziale (morì pazzo) fu rievocata da Georg Büchner nel racconto Lenz. Tipico esponente dello Sturm und Drang, fu autore di vari drammi, tra i quali: Il precettore (Der Hofmeister, 1774), sul rapporto tra un intellettuale povero e la nobiltà; I soldati (Die Soldaten, 1776), il suo capolavoro, che con linguaggio straordinariamente moderno denuncia le prepotenze degli ufficiali; e Il nuovo Menoza (Der neue Menoza, 1776). L. scrisse anche una satira, Pandaemonium Germanicum (1775, rimaneggiata nel 1819), romanzi e poesie di imitazione goethiana. Fra gli scritti programmatici, notevoli le Note sul teatro (Anmerkungen übers Theater, 1774), in cui prende le difese di Shakespeare contro i classicisti. I drammi di L., aspramente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it