Perché la torre di Babele non fu costruita? Non una pietra, non un mattone, né malta o progetti di carta, fu la fiducia reciproca a mancare. La vita degli individui corre parallela alla Storia. Ogni tanto storia e vita convergono in un gioco di dominio, dipendenza, corruzione, menzogna, segreto, mistero, riscatto... Con toni leggeri e ironici è questo che va in scena, cinquanta anni di vita in una giovane Repubblica e, fra i suoi cittadini, un'alternanza di luci e ombre riflesse negli occhi di un ipotetico testimone. Un romanzo in cui si alternano personaggi a prima vista indipendenti fra loro nello svolgimento delle rispettive trame, ma in realtà legati a doppia mandata da sottili connessioni di potere. Pezzi di un puzzle da ricomporre con sagacia, mischiati come carte di un mazzo da gioco.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it