Desassossego
Chi è un viaggiatore quando torna a casa? Al di là di ogni facile esotismo, ad attenderlo ci sono il posto in cui è nato, la famiglia in cui è cresciuto, il malessere da cui ha tentato di scappare. Radici, identità, ma anche riconciliazione: qualcosa con cui tocca fare i conti. Desassossego è la storia del ventisettenne Diego di ritorno da tre anni in giro per il mondo, un vagabondaggio zaino in spalla dettato dalla sete di vivere e da un'inquietudine inesauribile, ereditata dal padre Roberto come fosse un tratto somatico. Al suo rientro ritrova la madre malata, il fratello alle soglie di una nuova vita, il rapporto difficile lasciato in sospeso con la figura paterna, vecchie amicizie, la cucina di una strana locanda, un amore diverso da tutti gli altri. E poi i luoghi d'infanzia, divisi tra la provincia milanese in continua mutazione e un villaggio calabrese in cui il tempo pare essersi fermato. Con uno stile al contempo asciutto ed evocativo, Daniele Benussi racconta il faticoso ingresso nella vita adulta di un personaggio introspettivo, imprevedibile, alla ricerca costante di una strada per conoscersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows