Cosa può succedere se un Desbeliano, un extraterrestre, in fuga e ricercato, atterra sulla Terra, pianeta minuscolo chiamato Pallotta? Sicuramente tante situazioni grottesche, divertenti e tragicomiche. L’extraterrestre prende le sembianze di un bambino, e proprio con il candore e la meraviglia tipici della mente libera e aperta dei bambini, osserva il nuovo mondo che lo circonda, tentando di imitarne usi e costumi, il più delle volte con esiti disastrosi, soprattutto per i poveri umani che si troveranno sul suo cammino. Sì perché l'alieno ha la caratteristica di innervosirsi rapidamente… raggiungendo gli stati d’animo Urka e allora saranno guai! Fortunatamente incontrerà un bambino e un vecchio ballerino di tango, entrambi speciali a loro modo, che lo aiuteranno nella sua fuga e integrazione. Un libro divertente e fresco, consigliato dagli 8 anni e in lettura condivisa.
Di solito gli extraterrestri che arrivano sulla terra sono intelligentissimi, dalla tecnologia avanzatissima, critici verso i nostri costumi retrogradi e scarsamente ecologici. Ma questa volta ecco che arriva una specie di "scemo del villaggio", che resta ammirato da tutto ciò che incontra, desideroso di imitare (a rovescio) le meraviglie del nostro mondo. Purtroppo però è pericolosissimo per le sue furie improvvise: a ogni "fase Urka" scatena disastri, distrugge negozi, gonfia gli umani e li fa veleggiare in aria... Ma un bambino e un vecchio ballerino di tango intuiranno la natura infantile dello strano alieno e riusciranno ad inserirlo affettuosamente nella vita reale.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
*carla* 09 maggio 2025storia divertente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it