Il design Cartier visto da Ettore Sottsass
Una selezione di trecentocinquanta pezzi assolutamente straordinari appartenenti alla Collection d’Art de Cartier. La monografia, che accompagna la spettacolare mostra milanese, presenta la straordinaria collezione d’arte di Cartier attraverso una selezione di gioielli, orologi e oggetti visti attraverso gli occhi di un grande maestro del design italiano: Ettore Sottsass.I trecentocinquanta pezzi – gioielli, orologi, accessori, oggetti d’arte – sono stati infatti selezionati da Sottsass, che è riuscito a trasmettere ed esaltare le incredibili qualità degli oggetti Cartier che uniscono preziosità di fattura, raffinata eleganza e altissimo livello di design, bellezza, tecnologia e arte della forma.Nato in Austria nel 1917, Ettore Sottsass è stato consulente designer per l’Olivetti per oltre 30 anni, per cui ha disegnatoil primo calcolatore elettronico e varie macchine da scrivere, quali la Praxis e la Valentina. Nel 1981 ha fondato il gruppo Memphis, divenuto presto simbolo e punto di riferimento del nuovo design d’avanguardia. Le sue opere sono presentiin alcuni dei maggiori musei del mondo, tra cui il Museum of Modern Art e il Metropolitan Museum di New York, il Centre Georges Pompidou di Parigi e il Victoria & Albert Museum di Londra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it