Ã? un libro professionale. Davvero ben scritto
Design patterns
Se Design Patterns fosse un film, sarebbe senz'altro considerato a buon diritto un cult; e gli ingegneri infatti non esitano a indicarlo come un must, ovvero un libro che deve necessariamente far parte della cultura di qualsiasi esperto di progettazione di software a oggetti. Non insegna una notazione particolare, e neppure l'ultimo linguaggio di programmazione, ma spiega come risolvere in modo elegante, efficiente e sintetico problemi tipici e ricorrenti, offrendo un'inesauribile fonte di ispirazione.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Si deve sempre programmare riferendosi a un'interfaccia, non a un'implementazione" Probabilmente, il primo vero libro sui Design Pattern, scritto dalla mitica Gang-Of-Four, ossia da 4 personaggi illustri nella progettazione ad oggetti. Il libro evidenzia l'importanza dei design patterns nella progettazione di software Object Oriented, che consente una più facile evoluzione del software, la scrittura di codice riusabile ma anche il miglioramento della comprensione del codice stesso. Naturalmente, è difficile identificare quando, dove e quali design patterns devono essere utilizzati, specialmente per chi non ha grande esperienza nella progettazione del software. Il libro, quindi, costituisce un ottimo punto di inizio per diventare familiari con i pattern e, in generale, con il nuovo concetto di sviluppo del software. Il libro fornisce un catalogo con informazioni dettagliate sui pattern più utili, insieme ad esempi di utilizzo e la relativa implementazione (in C++ e Smalltalk). Un must per i progettisti di software O-O!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it