Désir d'Afrique
Désir d'Afrique
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Désir d'Afrique
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


'Cette littérature a commencé avec la négritude. Des idéologues de chez eux (les Occidentaux), pour justifier l'esclavage et la colonisation, avaient décrété que le nègre n'avait pas d'histoire parce que son histoire n'était pas écrite. Il s'est trouvé des Africains de chez nous pour le désir d'Afrique, qui se sont armés de la plume. Ils ont démontré que l'Afrique, le premier continent de l'humanité, avait - écrites ou non écrites - de multiples traces de son passé multimillénaire. Ils (les idéologues de chez eux) avaient arrêté que nous étions sans culture. On leur a répondu que les Africains de la plus longue histoire de l'humanité avaient la culture la plus riche de l'univers.' Ahmadou Kourouma.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072877971

Conosci l'autore

Foto di Ahmadou Kourouma

Ahmadou Kourouma

(Togobala 1927 - Lione 2003) romanziere della Costa d’Avorio di lingua francese. Nato in un piccolo villaggio, per il suo carattere ribelle venne arruolato nell’esercito francese durante la guerra d’Indocina. Laureatosi a Parigi tornò in patria nel 1960, ma fu perseguitato e incarcerato come oppositore del regime. Apprezzato per lo stile dissacrante, ironico e per l’originalità degli spunti narrativi, è considerato tra i maggiori scrittori africani francofoni. Il tema del potere e della dittatura è al centro di tutta la sua produzione: I soli delle indipendenze (Les soleils des indépendances, 1970), che inaugura la stagione della «tropicalizzazione» della lingua francese; Monnè, oltraggi e provocazioni (Monnè, outrages et défis, 1990); Aspettando il voto delle bestie selvagge (En attendant...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows