Desperate Straights
Un altro grande capitolo nella collana di ristampe del catalogo Henry Cow. Desperate Straights è il primo frutto dello storico incontro fra gli Slapp Happy, la band Avant-Pop Anglo-Tedesca, e gli apparentemente incompatibili Henry Cow. Registrato nel 1974 presso gli studi Manor della Virgin Records e perfettamente rimasterizzato dal geniale Bob Drake, Desperate Straights rappresenta un esempio di vera Arte musicale di altri tempi. Un ciclo di canzoni eccentriche, fra cui alcune gemme come "Bad Alchemy" e "Apes in Capes", arrangiate ed eseguite da una formazione stellare in cui spicca la voce unica di Dagmar Krause, il genio Pop di Peter Blegvad ed Anthony Moore, e i quattro Henry Cow, Fred Frith, Tim Hodkinson, John Greaves e Chris Cutler, nella veste di backing band sui generis. Il tutto, nobilitato dalla presenza di un gruppo di ospiti illustri come Nick Evans e Mongezi Feza (Brotherhood of Breath), Mont Campbell (Egg), Pierre Moerlen (Gong), Geoff Leigh e Lindsay Cooper. Nuovamente disponibile in LP, nella sua copertina disegnata dal genio grafico di Peter Blegvad, Desperate Straights appare oggi come opera seminale dell'Avant-Pop anni settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it