Mi ritengo un lettore abbastanza fedele di King e per questo motivo ero curioso di leggere qualcosa che fosse stato pubblicato da lui a suo tempo in veste di pseudonimo (Bachman). La scrittura è sempre buona e l'incipit ti prende subito moltissimo. La narrazione si sviluppa secondo il punto di vista dei diversi personaggi e questo stile di scrittura può disorientare i lettori un po' più tradizionali (io per esempio non ne sono un grandissimo estimatore!). Condivido chi ha apprezzato maggiormente la prima metà del romanzo: probabilmente il motivo è dato anche dal fatto che il mistero della storia ti tiene un po' più sull'attenti, mentre nella seconda parte il ritmo resta alto ma viene un po' meno l'enigma... Finale non dei migliori, ma in ogni caso resta una lettura più che apprezzabile.
Desperation
Un capolavoro del terrore che dà un nuovo significato alla parola «disperazione».
Desperation è il nome approriato per la tetra cittadina nel deserto del Nevada in cui approdano alcuni ignari viaggiatori. A vegliare sull'ordine pubblico c'è Collie Entragian, un poliziotto con un senso dell'ordine e della legge del tutto particolare. Ma l'uomo è solo la modesta propaggine della diabolica presenza che ha contagiato Desperation e ne ha invaso il sottosuolo: un'entità terrificante che scatenerà un apocalittico scontro fra bene e male, fra follia e rivelazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GiammarcoM 06 maggio 2023non il miglior King ma comunque godibile
-
LauraZx 21 marzo 2023Un King poco convincente!
Sono una grande fan di Stephen King e ho letto molte delle sue opere. Tuttavia, mai mi era successo di trovarmi così insoddisfatta al termine della lettura di un suo romanzo. "Desperation", così come "I Vendicatori", non mi ha rapito e mi ha lasciato molto delusa. Ho trovato la trama poco avvincente, i personaggi poco interessanti e, in conclusione, il tutto poco coinvolgente.
-
Giada_gg 06 agosto 2022TAK!
Nulla da dire sulla scrittura del maestro King, impeccabile Nella parte iniziale vedremo come i nostri protagonisti si ritrovano a Desperation, una cittadina dispersa nel deserto del Nevada, dove qualcosa di strano aleggia nell’aria, infatti a vegliare sull'ordine pubblico c'è Collie Entragian, un poliziotto con un senso dell'ordine e della legge del tutto particolare. Sono numerosi i personaggi del racconto, ma tutti ben presentati, dettagliati e con la propria identità. Questo porta ad avere diversi passaggi da una scena all’altra per seguire le vicende individuali dei personaggi, tenendomi incollata alle pagine curiosa di sapere cosa succedesse dopo. Parlando sempre di personaggi, ho trovato Collie veramente inquietante, le descrizioni dei cadaveri e delle decomposizioni mi hanno abbastanza disgustata (ma era proprio quello lo scopo che volevo raggiungere con la lettura di questo titolo). Personalmente ho patito parecchio la presenza ingombrante della fede da metà racconto e che ci accompagna fino alla fine del libro, ma questo non l’ha resa una lettura non piacevole, anzi, però ha influito parecchio sulla mia valutazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it