Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma - Roberto Fabbri,G. Cara - ebook
Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma - Roberto Fabbri,G. Cara - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**L'autore rivelazione che ha scalato le classifiche Il tribuno • Il giustiziere di Roma • Il generale di Roma** Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell’antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare un complotto ai danni dell’imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. L’assurda gestione del potere di Tiberio lo costringe a tornare nell’Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. Proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d’Egitto per recuperare un prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento… Dopo quattro anni di servizio militare ai confini dell’impero, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull’orlo della disgregazione. **L’autore rivelazione che ha scalato le classifiche in Inghilterra e in Italia Tre grandi romanzi storici** «Un nuovo e promettente personaggio dell’antica Roma.» Thriller Magazine «È uno straordinario romanzo storico. Cos’altro posso dire? Aspetto il prossimo volume della serie!» Goodreads «Le scene d’azione sono raccontate con grande abilità. È bello trovare un autore che, quando parla di battaglie, non si sottrae alla mischia.» Amazon Roberto Fabbri È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
825 p.
Reflowable
9788854173514

Valutazioni e recensioni

  • Roberto Fabbri è senza dubbio un ottimo scrittore di romanzi storici, che svolge un'accurata opera di documentazione e si prende cura che le sue ricostruzioni romanzate possano essere plausibili e coerenti con gli eventi storici di dettaglio. Di questa trilogia mi è piaciuto molto il primo libro, che svetta sugli altri meritando pienamente le cinque stelle. Ben strutturato e scorrevole, incatena l'attenzione del lettore impedendogli di posare il volume. L'autore purtroppo non è riuscito ad ottenere il medesimo risultato con gli altri due libri: il secondo è già più lento e fa scappare qualche sbadiglio, mentre il terzo, ampiamente dedicato alle follie di Caligola è decisamente noioso ed irritante. Il Tribuno regge sulle sue spalle la maggior parte delle quattro stelle assegnate.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Fabbri

Roberto Fabbri

È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive o cinematografiche come "Billy Elliot". La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere una serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi due episodi, "Il tribuno" (2012) e I"l giustiziere di Roma" (2013). 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows