Ho apena finito di leggere il libro, e devo dire che Licia Troisi mi ha molto deluso con questo suo ultimo lavoro. Già dalla seconda trilogia, ho notato un calo nello stile avventuroso della scrittrice, sostituito in maniera molto forte da una vena romantica. "Il Destino di Adhara" è un vero romanzo rosa (stile Harmony) ambientato nel Mondo Emerso, dove fin da subito il filo conduttore di tutte le vicende è l'amore tra Adhara e Amhal...se poi c'è un po' di fantasy ogni tanto, e tutto di guadagnato! La trama, trita e ritrita, raccoglie in se le trame delle due precedenti trilogie, e di tutti i personaggi presentati nel libro, solo tre o quattro vengono caratterizzati in modo accettabile (del resto, per una buona telenovelas, bastano tre personaggi: lui, lei, ed il cattivo di turno!).
Il destino di Adhara. Leggende del mondo emerso. Vol. 1
Adhara si risveglia in un prato. Non ricorda come è arrivata in quel luogo, non riesce neppure a ricostruire in quale luogo si trovi, ma soprattutto non ricorda chi è. Muovendosi in un mondo che le è completamente sconosciuto, pian piano scopre di avere una serie di inquietanti capacità, mentre incontra AmhaI, un giovane apprendista Cavaliere di Drago dall'animo tormentato che è pronto ad aiutarla a riscoprire se stessa. Ma sul Mondo Emerso, che da cinquant'anni vive un periodo di pace e prosperità, incombe una nuova, oscura minaccia, proveniente da un passato remoto e dimenticato. Il destino di AmhaI e Adhara e di vecchie e nuove conoscenze si legherà sempre più strettamente alle forze occulte che stanno cercando di trascinare nuovamente.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Pagine:460 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAETANO ESPOSITO 21 aprile 2010
-
LAURA SIMPLICIO 24 agosto 2009
Buon inizio per questa nuova trilogia. E' vero che i personaggi e le linee narrative sono sempre più o meno le medesime delle trilogie precedenti, ma non so bene come, l'autrice è capace di aggiungere sempre quel qualcosa in più che ti lega alla nuova storia. Un pò di rinnovamento non farebbe male, ma brava Licia comunque!!
-
VITO FRANCESCO ARBOREA 29 maggio 2009
NON PENSO AD ALTRO CHE AL PROSSIMO VOLUME! COME PROSEGUIRA' LA STORIA DI ADHARA?????
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it