Il primo romanzo di una saga emozionante ambientata nell’Europa del XX secolo, dove si intrecciano due storie d’amore: quella fra Gerard e Lucie, a Montmatre, e quella tra Josè e Nachita, a Madrid. Due coppie completamente diverse che guardano al primo conflitto mondiale con angolature differenti, coinvolgendo il lettore fino all’ultima pagina. Un romanzo che racconta di amore, violenze, tradimenti e avventure, creando un mix emozionale che rapisce il lettore portandolo direttamente nel contesto storico vissuto dai personaggi. Consigliato
Il destino di una famiglia
Una saga emozionante che ci fa viaggiare attraverso l'Europa della Prima guerra mondiale.
«Chufo Lloréns continua a trionfare con i suoi romanzi storici. Il lettore è completamente immerso nei suoi intrighi» – Qué leer
È l'alba del XX secolo e in tutta Europa si diffonde un'aria di speranza e di fiducia nel progresso. In questa atmosfera vibrante, ricca di promesse, due amori stanno sbocciando come fiori delicati. Uno, nella Parigi bohémienne; l'altro nella suggestiva Madrid, ancorata a tradizioni secolari. Nel quartiere di Montmartre, Gerard, un giovane tedesco che sogna di dipingere come i grandi maestri francesi, si innamora perdutamente di Lucie, la bella figlia della sua padrona di casa. Nel frattempo, nelle strade signorili della capitale spagnola, l'aristocratico José Cervera rimane incantato dalla bellezza di Nachita, la figlia di un indiano di passaggio in città, e non riesce più a togliersela dalla testa. Ma il battito all'unisono dei loro cuori riuscirà a opporsi a un destino che, a volte crudele, si prepara a sconvolgere tutti i loro piani? Un grandioso racconto corale di passione, speranza, coraggio, ma soprattutto amore, attraverso gli occhi di quattro personaggi indimenticabili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cinziads89 28 settembre 2022Una saga romantica ed emozionante
-
crippled1966 09 aprile 2022Non all'altezza delle aspettative
Non amo particolarmente la letteratura spagnola, ma pensavo che questa opera potesse essere quella giusta per farmi cambiare idea. Bella l'atmosfera, ma narrazione lenta e vicenda alquanto banale, o perlomeno raccontata in modo molto banale. Non c'è ritmo, non c'è un filo conduttore avvincente. Per buona parte del romanzo non si comprende il nesso tra le due vicende narrate in parallelo e ciò stanca il lettore, Il linguaggio messo in bocca ai protegonisti mi sembra inoltre troppo moderno, contemporaneo, troppo "spregiudicato" , non aderente all'epoca in cui la trama si svolge., Non è quindi questa l'opera che mi farà innamorare della letteratura spagnola.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it