Destino di Fritz Lang - DVD
Destino di Fritz Lang - DVD - 2
Destino di Fritz Lang - DVD
Destino di Fritz Lang - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Destino
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Intorno al 1830, una giovane donna per ritrovare l'uomo che ama va a supplicare la Morte che evoca tre tragici destini: a Bagdad, a Venezia e in Cina.

Dettagli

1921
DVD
8019824918912

Informazioni aggiuntive

  • Dynit Ermitage, 2015
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano; Inglese
  • 1,33:1
  • biografie; trama; speciale

Conosci l'autore

Foto di Fritz Lang

Fritz Lang

1890, Vienna

"Regista tedesco di origine austriaca. Studia al Politecnico di Vienna, ma viene presto attratto dalle discipline umanistiche, in particolare dalle arti figurative, e si iscrive all'Accademia di belle arti di Monaco. Comincia a viaggiare per l'Europa, vivendo come pittore ambulante, ma allo scoppio della prima guerra mondiale è arruolato nell'esercito e viene ferito in battaglia. È durante la convalescenza che si accosta alla scrittura cinematografica. Dopo aver realizzato per il produttore E. Pommer la sceneggiatura di Matrimonio al club degli eccentrici (1916), diretto da J. May, nel 1918 passa alla regia con Halb-Blut, e l'anno successivo con Der Herr Der Liebe (1919), seguito subito dopo da I ragni (1919), film a episodi ambientato in varie parti del mondo. Non abbandona però la scrittura,...

Foto di Lil Dagover

Lil Dagover

1887, Pati Java, Indonesia

"Nome d'arte di Martha Maria Lilitts, attrice tedesca. Considerata l'interprete ideale dei registi dell'espressionismo tedesco, lavora con R. Wiene (Il gabinetto del dottor Caligari, 1920), F. Lang (I ragni, 1919; Destino, 1920) e F.W. Murnau (Tartufo, 1925). Negli anni '30 prende parte, in patria e all'estero, a numerosi film di second'ordine. Nel 1953 torna al cinema con Altezza reale di H. Braun."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail