Destino. Racconti brevi
"Germogliano da tempo dentro di me immagini, volti, nomi, voci, come se fossero reali, come se li conoscessi da sempre, come mi venissero da un'altra vita. Come fossero destinati a me. E allora capita che in un giorno qualunque, prendendo un treno o guidando la macchina, facendo la spesa o ascoltando una canzone, piangendo o ridendo, nasca un racconto, una poesia, un dialogo teatrale... Negli anni ho cercato di dare un senso a questa mia profonda vocazione, partecipando a concorsi e premi letterari, cercando le risposte che non riuscivo a trovare in me stessa negli altri. Ne sono arrivate molte, di diverso tipo, tutte positive e per me motivo di crescita e di miglioramento. Motivo di gioia. Raccolgo così una parte del mio giovane percorso di scrittura in questo volume. Riunisco undici racconti scritti tra i quindici ed i ventiquattro anni. Undici racconti che cercano di narrare l'amore, la solidarietà, l'amicizia e tutto quello che non si può definire o capire completamente. Undici racconti che si intrecciano, si richiamano, si assomigliano. Undici racconti che, in realtà, sono uno solo: la Vita".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it