La destra rivoluzionaria. Le origini francesi del fascismo 1885-1914
Il libro intende delineare l'affermarsi della società di massa alla fine del secolo scorso, rintracciando le origini e la continuità di una tradizione di destra che si oppone al consenso liberale e democratico. Il libro affronta anche il tema dei perdenti nella storia. Analizza le ideologie, i movimenti, gli uomini, caduti nell'oblio, dimenticati da una storiografia che celebra solo i vincitori e vi si sofferma non solo con lo sguardo della posterità e dell'interpretazione storica, ma portando la testimonianza dei contemporanei.
Venditore:
Informazioni:
<p>497 p. Con sovracopertina</p> paperback 9788879722544 Buono (Good) fioriture sui tagli, leggera brunitura.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it