Gli urban strangers sono un duo campano uscito dalla scorsa edizione di X Factor e, dopo l'ottimo Runaway, ritornano con un album che è una ventata d'aria fresca per la musica italiana. Sperimentano e mescolano generi presentandoci musica elettronica dalle sfumature delicate. La tematica dell'album è quella della solitudine portata dal distacco, appunto. Un distacco emotivo e sociale. Attenzione ai testi mai banali, con alcune sporcature derivate dal rap e molta melodia. Interessanti alcuni esperimenti alla Chemical Brothers ma la forza di questo duo sta nell'immediatezza e nei suoni così pieni e attuali, nonostante siano allo stesso tempo malinconici. In attesa di futuri lavori dei due giovanissimi cantautori, godetevi questi dodici brani pensati come un vero e proprio viaggio nel loro mondo. Un viaggio che va affrontato da soli
Detachment
Genn e Alex, in arte URBAN STRANGERS, il duo di Somma Vesuviana, ha conquistato il grande pubblico con la grande passione per la musica e con il loro indiscusso talento, fino a classificarsi secondi a X Factor 2015,Genn e Alex anche in questo secondo lavoro danno conferma del loro talento come cantautori: portano infatti la loro firma tutti i dodici brani. “DETACHMENT” è un album dalle sonorità ricercate, che denota una crescita della band a livello di produzione pur rimanendo fedeli al loro mood.Gli Urban Strangers sono il chiaro esempio di chi riesce a trarre il meglio dalle difficoltà di una realtà sociale difficile. Con la loro originalità e spontaneità di scrittura sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico fin dalle audizioni di X Factor, rendendo immediati tutti i loro brani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE BARBIERO 02 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it