Détours e altri scritti. Con l’album «René Crevel» di Marco Catucci - René Crevel - copertina
Détours e altri scritti. Con l’album «René Crevel» di Marco Catucci - René Crevel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Détours e altri scritti. Con l’album «René Crevel» di Marco Catucci
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il suicidio del padre, al quale René Crevel assistette a quattordici anni nella scena terribile e assurda della madre che lo conduce a vedere l’impiccato per ammonirlo contro il vizio, si duplica qui nella morte volontaria di entrambi i genitori del protagonista, tentativo disperato di chiudere i conti con l’isteria di questa coppia di atridi. Romanzo tra i più vitali della letteratura surrealista, Détours registra, tra inquietudine esistenziale e ironica derisione, un “male di vivere” che è il nuovo male del secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 giugno 2020
184 p., Brossura
Détours
9788872745502

Conosci l'autore

Foto di René Crevel

René Crevel

(Parigi 1900-35) scrittore francese. La sua attività letteraria s’inquadra nella prima stagione surrealista: Siete pazzi? (Êtes-vous fous?, 1929), I piedi nel piatto (Les pieds dans le plat, 1933).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it