Uno dei testi più vitali della letteratura surrealista. Il tema del suicidio del padre, a cui Crevel assistette a 14 anni, ritorna nel libro come complesso di colpa del figlio che gliene ha suggerito il modo (il gas del fornello di cucina, lo stesso modo che lo scrittore sceglierà per sé); ad esso si intreccia strettamente l'altro tema centrale in Crevel, il volgere in derisione le cose, alla ricerca di una comunicazione universale che si rivelerà impossibile. Qui sono gli inganni del sentimento in una partita d'amore a più voci a segnare la condizione di solitudine a cui i personaggi sono condannati. Un "male di vivere" che è il nuovo male del secolo.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Détours; AUTORE: René Crevel - a cura di Angelo Mainardi, disegni di Morgan; EDITORE: Edizioni Kami; COLLANA: L'amourfou 9 - ; 2005 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione it. - illustrazioni in b.n. nel testo - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it