Deuce
Stephen Riley ha inaugurato il suo sodalizio con SteepleChase nel 2005, con l’insolito e sorprendente trio senza piano di “Inside Out”. Da allora ha optato in molte occasioni per una formazione senza pianoforte, finché nel 2013 ha pubblicato in quartetto “Lover”, con il pianista Peter Zak. Riley e Zak hanno iniziato così a esibirsi in duo e il loro debutto “Haunted Heart” è stato un successo di pubblico e critica. “Deuce” prosegue il cammino di questa empatica accoppiata. Ormai al terzo disco insieme, la sensibilità dell’accompagnamento di Peter Zak dà al sax di Riley il respiro e lo spazio di manovra che il jazzista credeva di poter trovare solo nelle formazioni senza piano. Stavolta i due trovano nuovi modi di mescolare i classici del jazz con delle perle del canzoniere americano. Senza una sezione ritmica a dare il passo, i musicisti si affidano unicamente all’intuito e trovano una chimica rara, che preannuncia un futuro luminoso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it