Le deuil des primevères - Francis Jammes - copertina
Le deuil des primevères - Francis Jammes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le deuil des primevères
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° gr., pp. II-188 con 1 xil. in nero protetta da velina in antip. di Galanis. Splendida leg. post. mz. marocchino beige con angoli, piatti su carta marmorizzata, tit. oro impresso su tass. rosso al ds., nervi, fregi floreali oro impressi entro scomparti, bross. e ds. orig. conservati, tit. rosso al frontespizio, taglio sup. oro, segnapagina in seta gialla, testatine e finalini xil. in nero di Galanis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

II-188 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034010362

Conosci l'autore

Foto di Francis Jammes

Francis Jammes

(Tournay, Pirenei, 1868 - Asparren 1938) scrittore francese. Visse in provincia fino all’età di trent’anni; dopo gli studi tornò nel Béarn a vivere con la madre. Esordì nel 1891 con un fascicolo di versi di forma classica; in seguito passò a una prosodia più libera e irregolare, cui corrisponde un lirismo volutamente spoglio e venato di fresca sensualità (Dall’angelus della mattina all’angelus della sera, De l’angélus de l’aube à l’angélus du soir, 1898). Le stesse caratteristiche compaiono nelle raccolte successive, che descrivono la realtà della campagna, e nei romanzi, malinconici e sentimentali (Clara d’Ellébeuse, 1899). Riavvicinatosi alla religione, pubblicò tra l’altro la raccolta Radure nel cielo (Clairières dans le ciel, 1906), saga di una famiglia contadina, scritta in versi alessandrini....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail