Deus vult
Gloriosi cavalieri erranti, armati di spade, scudi e corazze lucenti, con a capofila il condottiero e il porta stendardo, con al seguito un orda di straccioni formati da uomini, donne, vecchi e bambini. Quel grido "Deus Vult!" Dio lo vuole, si trasformò in una tragedia di proporzioni gigantesche. Già dalla prima crociata, persero la vita oltre duecentomila uomini. Le crociate continuarono a susseguirsi l'una dopo l'altra in un carosello infernale, percorrendo in faticosissimi pellegrinaggi, migliaia di chilometri camminando giorno e notte per raggiungere Costantinopoli, passare il Bosforo per poi proseguire raggiungendo Gerusalemme, fino che gli ultimi cavalieri non furono sepolti tra le rovine di San Giovanni D'Acri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it