THE DEVIL'S DICTIONARY
THE DEVIL'S DICTIONARY
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
THE DEVIL'S DICTIONARY
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ambrose Bierce's 'The Devil's Dictionary' is a satirical lexicon that critiques the hypocrisy and absurdity of society through cleverly redefined terms. Written in a witty and cynical style, the book challenges readers to reconsider the meaning of common words in a new light. Bierce employs biting sarcasm and dark humor to expose the contradictions and shortcomings of human nature in a way that is both thought-provoking and entertaining. This work represents a unique blend of literature and social commentary that continues to resonate with readers today. Inspired by the author's own disillusionment with society, 'The Devil's Dictionary' offers a refreshing and unconventional perspective on language and culture. Ambrose Bierce's sharp wit and incisive critique make this book a must-read for anyone seeking a satirical take on the absurdities of the human experience.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788027223749

Conosci l'autore

Foto di Ambrose Bierce

Ambrose Bierce

1842, Meigs Country (Ohio)

Ambrose Bierce è stato uno scrittore statunitense. Ebbe una vita avventurosa: combattente nella guerra civile, giornalista in California, letterato a Londra, scomparve nel Messico durante la rivoluzione. Curiosa figura di esteta e di bohémien, affine per alcuni aspetti a Oscar Wilde, pubblicò una raccolta di definizioni paradossali e misantropiche, Il dizionario del diavolo (The devil’s dictionary, 1906), e alcuni volumi di racconti: Storie di militari e di civili (Tales of soldiers and civilians, 1891), Nel mezzo della vita (In the midst of life, 1892), Possono accadere cose del genere? (Can such things be?, 1893), che si collocano originalmente alle frontiere tra il reale e il fantastico. Seguì le teorie e le tecniche narrative di E.A. Poe, ma alterò...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows