Vi siete appassionati a Daredevil tramite la serie televisiva e ora siete alla ricerca di un libro che raccolga le migliori storie a fumetti dell’eroe Marvel? Scegliete questo omnibus che raccoglie i numeri di Frank Miller e Klaus Janson che, sul finire degli anni ’70 del secolo scorso, presero il giustiziere cieco di Hell’s Kitchen e lo rivoluzionarono creando personaggi secondari memorabili (Elektra è nata qui), magnifici antagonisti (Kingpin e Bullseye mai così cattivi prima) e trame e disegni molto innovativi (per l’epoca) e che hanno fatto scuola. Se conoscete la serie televisiva o la serie a fumetti degli ultimi anni non potete non aver letto questo libro.
Devil. L'uomo senza paura. Tutto il ciclo di Frank Miller!
Dopo essere diventato cieco a causa di radiazioni che gli hanno acuito gli altri sensi e l'hanno dotato di un "radar" che gli permette di percepire il mondo intorno a lui, Matt Murdock si è trasformato nel supereroe Devil. Pur essendo uno dei personaggi cardine della Marvel fin dal 1964, Devil è stato rivitalizzato da un importante ciclo realizzato fra il 1973 e il 1983 dallo scrittore e disegnatore Frank Miller e dall'inchiostratore (e disegnatore i sua volta) Klaus Janson. Miller debuttò sulla serie del Diavolo Rosso illustrando le storie scritte da Roger McKenzie, per poi diventare lo sceneggiatore della testata, continuando a disegnarla insieme a Janson. La sua abilità nello storytelling crebbe velocemente, così come la su capacità di definire i character. Miller diede la propria impronta a personaggi del cast ormai consolidati, come il reporter De Urich, la femme fatale Vedova Nera, il pazzo assassino Bullseye, il letale Gladiatore e il mostruoso capo criminale Kingpin. Inoltre creò il misterioso mentore di Devil, Stick, i mortali ninja della Mano e l'amore di Matt, Elektra, affascinante killer che diventerà uno dei personaggi più memorabili della Marvel. Mescolando il supereroismo tradizionale al mistero delle arti marziali, l'amore destinato al fallimento al dramma personale, Devil Omnibus di Miller e Janson offre ai lettori la rara occasione di gettare uno sguardo sugli anni formativi di un brillante autore nella serie che l'ha reso una delle più influenti star dei fumetti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRIS TRIDELLO 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it