È il mio libro preferito della Shen. Merita davvero tanto, tocca degli argomenti molto importanti. Lo consiglio.
Devious. Senza tregua
Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro... e il mio salvatore. Roman "Bane" Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un'immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse "Fiocco di neve" Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all'apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l'hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell'uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita? Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l'autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane! Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beannales 20 febbraio 2023Meraviglioso.
-
Aubrey 15 aprile 2022Recensione per il blog Crazy In LoveBooks
Voto: 4,5/5 Ogni romanzo della Shen è una sorpresa, una scoperta, una rivisitazione unica dei temi romance. Se in alcuni casi si possono trovare delle somiglianze fra alcuni suoi libri, stavolta siamo di fronte a qualcosa di completamente diverso: una storia d'amore complicata e delicata sì, ma soprattutto 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐉𝐞𝐬𝐬𝐢𝐞. La storia di tutte le 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐢𝐬𝐬𝐮𝐭𝐞. Il grido di 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 di tutte le ragazze e le donne che non hanno potuto dire di no, che sono rimaste 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐚𝐭𝐞 a vita da cicatrici esterne, ma soprattutto interne.E allora, con questo libro la Shen ci dice di non smettere di combattere. Di 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞. Di far sentire la nostra voce, di non nasconderci, di non avere paura, di VIVERE.Di raccogliere i pezzi e costruire una nuova versione di noi stesse, una più forte.E ci dice anche che possiamo farlo 𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐞.Certo, può essere comodo un Bane che ci dia una spintarella. Una persona che con i suoi modi spigliati ci faccia capire che siamo degne di amore e rispetto, che è possibile fidarci di nuovo. Che è 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐟𝐢𝐝𝐚𝐫𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨. Una persona come Bane, che, però, è essa stessa insicura, oppressa dal suo passato, perseguitata da ciò che è. Che ha costruito un muro, una 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚, contro il resto del mondo.Quindi, la Shen ci dice anche che quella maschera va buttata, che con la persona giusta possiamo essere semplicemente noi stessi.No, questo non è l'ennesimo romance. Vicious ha un posto speciale nel mio cuore, ma anche quest'ultimo romanzo della serie, a suo modo, è riuscito a conquistarmi. Ad 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐦𝐢, a cambiarmi. Quello che troviamo scritto nei libri di solito è assolutamente falso, ma questo, ragazze, è stato 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐨
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it