Dhrupad Fantasia
Il dhrupad è il genere più antico e più puro della traduzione musicale dell’India settentrionale. La sua origine riguarda la recitazione dei testi in sanscrito nei templi indù più di 2000 anni fa. Nel Sedicesimo secolo, il dhrupad appare alla corte del Mughal del Rajasthan, dove si è evoluto fino a diventare una forma d’arte classica. L’album Dhrupad Fantasia fa incontrare la musica della corte della regina Elisabetta I d’Inghilterra e quella della corte dell’imperatore Moghul Akbar il grande, che regnarono entrambi tra il 1550 e il 1600. L’Hathor Consort di Romina Lischka e il cantante di dhrupad Uday Bhawalkar creano una suggestiva atmosfera, quasi un mondo immaginario, combinando Raga basati sull’improvvisazione modale e la musica strumentale polifonica.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it