Di chi è il corpo? - Dorothy Leigh Sayers - copertina
Di chi è il corpo? - Dorothy Leigh Sayers - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Di chi è il corpo?
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"«Ha trovato un corpo nella sua vasca da bagno...». «Scusa, madre, non ho capito bene: ha trovato che cosa? E dove?». «Un cadavere, caro, nella sua vasca da bagno. Un uomo morto, caro, con niente addosso tranne un paio di pince-nez». «Oh, eccome...», rispose Lord Peter, sogghignando leggermente al telefono. La Duchessa era sempre stata una grande sostenitrice del suo hobby di investigare sui crimini, sebbene non vi alludesse mai e fingesse garbatamente che non esistesse". "Il corpo di chi?" (1923) è stato il primo crime con protagonista Lord Wimsey.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 dicembre 2021
264 p., Brossura
Whose body?
9788831291118

Conosci l'autore

Foto di Dorothy Leigh Sayers

Dorothy Leigh Sayers

(Oxford 1893 - Londra 1957) scrittrice inglese. Fu una delle prime donne laureate a Oxford; divenne una notissima autrice di romanzi polizieschi negli anni Venti, ed è tuttora considerata uno dei migliori scrittori in questo particolare genere letterario, cui dedicò anche un saggio famoso, l’Omnibus del delitto (The Omnibus of crime, 1929). Della sua attività di letterata, è da ricordare la traduzione della Divina Commedia. Tra i polizieschi, che hanno quasi tutti come protagonista l’investigatore dilettante Lord Peter Wimsey, si ricordano: Il gatto dagli occhi verdi (Clouds of witness, 1927); Bellona Club (The unpleasant of Bellona Club, 1928); Lord Peter e l’altro (Murder must advertise, 1933).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it