Di diaspro e di corallo. L'immagine della donna nel cinema dell'Africa nera francofona - Maria Coletti - copertina
Di diaspro e di corallo. L'immagine della donna nel cinema dell'Africa nera francofona - Maria Coletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Di diaspro e di corallo. L'immagine della donna nel cinema dell'Africa nera francofona
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il saggio consente confronti con la tradizione orale e letteraria e mette in luce l'impegno del cinema africano nel processo di liberazione e di riconquista dell'identità di tutto il continente. Sulla base dell'analisi testuale dei film che raccontano personaggi femminili, questo libro costruisce una "piccola storia" del cinema africano delineando periodizzazioni, tendenze, linee di demarcazione ed evidenziando i diversi modi di rappresentazione della donna rispetto a temi, motivi e simboli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Di diaspro e di corallo L'immagine della donna nel cinema dell'Africa nera francofonaAutore: Maria ColettiEditore: Biblioteca di Bianco & NeroData: 2001Saggistica 6, bross. edit. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Di diaspro e di corallo. L'immagine della donna nel cinema dell'Africa nera francofona

Dettagli

256 p., ill.
9788831778114
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it