Di Giampietro Vieusseux e dell'andamento della civiltà italiana in un quarto di secolo. Memorie. Seconda edizione con aggiunte
Firenze, Coi tipi di M. Cellini e C. alla Galileiana, In-16°, pp. 162, brossura editoriale rosa polvere con titolo entro filetti plurimi. Piccoli restauri al dorso. Bell'esemplare in barbe. Seconda edizione ampliata di questa biografia tommaseana del grande editore e organizzatore culturale fiorentino Tommaseo era stato assiduo collaboratore dell'"Antologia" del Vieusseux e proprio un suo articolo, nel marzo del 1833, causò la soppressione del periodico. Tecchio / Poletti, p. 79.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1864
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it