Di morte, e d'amore
La cifra di questa poesia è caratterizzata, da un lato, dal 'male di vivere', dal dolore che non passa e che nega ogni reale capacità di trasformazione umana, in cui l'unica speranza, forse, sta nella possibilità di sublimare la propria condizione attraverso la forza della poesia stessa; e, dall'altro, dalla passione d'amore come impulso irrefrenabile alla vita: l'innamoramento quale unico 'varco' per poter giungere a una esistenza vera e compiuta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it