Questa raccolta mi ha permesso di entrare di nuovo in contatto con le mie emozioni, positive e negative. Mi ha toccato l’anima, dandole un po’ di luce nelle sue parti più oscure. Ne consiglio la lettura anche ai meno avvezzi al genere, dato il lessico non ostico e il linguaggio piuttosto diretto.
Di narcisi e paranoie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Sognare, amare, odiare, pentirsi e poi ripetersi. Un circolo vizioso. Un vortice chiamato “vita”. Di narcisi e paranoie è una raccolta poetica, sì ma è anche una storia. Il protagonista delle vicende è un personaggio immaginario, privo di un volto o di un nome. Si sente perso, “rotto”, sconfitto da tutto quel che di bello la vita può offrire. Schiavo dei suoi stessi meccanismi logici e mentali, commette continuamente i medesimi errori. Può crescere, maturare, invecchiare, ma non può cambiare. Il rapido incedere dei versi liberi ne mima il turbamento, mentre il linguaggio semplice e a tratti “sporco” ne dissacra il dolore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thabassgirl 06 maggio 2024Libro profondo ed emozionante
-
scirocca 22 dicembre 2022
Sono le piccole cose che nascondono le emozioni più grandi. Un piccolo tesoro nascosto tutto da scoprire. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it