Di passaggio a Tarifa
Le storie qui raccontate affrontano un tema di drammatica attualità: agli uomini e alle donne che affrontano il mare per raggiungere il sogno europeo vengono sistematicamente negati i diritti più fondamentali, a cominciare da quello d'asilo. In questi dodici racconti si assiste all'intrecciarsi di mondi e sentimenti diversi, ma tutti i protagonisti sono spinti da un'unica ragione: fuggire dalla disperazione per perseguire il sogno di una vita migliore. Per molti di essi il sogno si infrangerà sulle coste del mondo agognato che li rifiuta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it