Diabolico spiritu investigata - Lara Pavanetto - copertina
Diabolico spiritu investigata - Lara Pavanetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diabolico spiritu investigata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ursula Barbieri, figlia del fu maestro Bartolomeo Barbieri, è arrestata assieme alla madre Agnesina, la mattina del 18 ottobre 1455, dai militi del podestà. Si è diffusa, infatti, la "voce" che la donna, dopo aver partorito un bimbo, lo abbia ucciso occultandone il corpo. Nel cortile della sua casa, in una fossa, i militi del podestà troveranno il cadavere di un neonato con evidenti segni di strangolamento. Ursula cercherà di difendersi dicendo di aver soffocato il bambino accidentalmente; tuttavia dopo una lunga agonia fatta di duri interrogatori e torture, scandita dall'ammonimento continuo che il podestà conosce bene tutta la verità, alla fine, confesserà di aver ucciso il figlio appena nato. Di lei ci rimane un processo: la storia, da lei stessa raccontata, del suo parto e dell'omicidio del bambino. In un processo dai serrati toni inquisitori che nel suo svolgersi acquisterà quasi i tratti di un processo per stregoneria, fedele compagna di Ursula sarà la tortura che l'accompagnerà fino alla confessione pubblica del delitto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 febbraio 2010
80 p.
9788848809894
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it