L'autore passa attraverso diverse fasi della storia egizia, in particolare del periodo di Tell El Amarna, e dei racconti biblici (Mosè, Gesù, Ponzio Pilato, Paolo di Tarso) e storici (Omero), con ampie dissertazioni su fatti e letteratura anche più recenti. In questo percorso sotto forma di dialoghi, per alcuni aspetti anche di carattere esoterico con un metodo apparentemente fantastico, ma in realtà frutto di una grande accuratezza scientifica, molto personale e meno serioso di un trattato, egli coglie le numerose discrepanze tra risultanze di testi e di reperti con le interpretazioni ufficiali date da storici anche di grande fama e ne mette in evidenza le inesattezze e le imprecisioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it