Dialoghi
I Dialoghi di Confucio influenzano ancora oggi in profondità la cultura cinese poiché, insieme alle altre opere che costituiscono i Quattro Libri, insegnano le principali virtù: il decoro, la giustizia, la lealtà e la pietà filiale. Per circa due millenni, questi dialoghi hanno rappresentato il testo fondamentale negli studi di ogni letterato cinese. Durante gli esami imperiali, aboliti dal piano di riforme del 1905-1908 ad opera degli ultimi Qing, i testi confuciani dovevano essere conosciuti alla perfezione dai candidati, in ogni più recondito anfratto verbale e filosofico. La loro profondità, nei secoli, ha destato l'interesse di intellettuali e letterati come Voltaire ed Ezra Pound. Questa edizione è completa di ricche note, cronologia e un inquadramento storico-filosofico essenziale per il lettore occidentale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows