Dialoghi in cammino. Protestanti e musulmani in Italia oggi
Che cosa significa "portare il velo e ascoltare i Queen", come scrive una giovane musulmana italiana? In che modo la laicità e la democrazia occidentale incontrano un islam che tende a modellare la società sulle sue leggi e i suoi valori? Come affrontare i temi dei diritti/doveri individuali e di cittadinanza? In che modo la fede cristiana esce trasformata dall'incontro con l'islam? A partire da questi interrogativi in questo volume si ripercorrono le tappe di un ricco dialogo tra cristiani e musulmani che porta alla luce la complessità dell'islam italiano: una complessità che, spazzando via immagini stereotipate, mostra le declinazioni di un islam che vuole radicarsi e che, con le seconde e terze generazioni, già lo fa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it