Dialogo sulle esperienze di IADC. Induced after death communication, senso della vita, etica stoica, rappresentazioni dell'aldilà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
In questo saggio l’autore riprende l’antica tradizione della scrittura in forma di dialogo. I due personaggi cui esso è affidato lo sviluppano nel corso di quattro giornate. Nella prima viene trattata la IADC Therapy e la fenomenologia delle esperienze oltremondane cui essa consente di accedere. Nella seconda si parla del rapporto che la nostra società e quelle che l’hanno preceduta hanno stabilito con la morte, analizzando le diverse rappresentazioni sociali dell’aldilà che si sono succedute nel corso del tempo e il modo in cui la IADC Therapy si colloca all’interno di tale prospettiva storica. Nella terza giornata il dialogo definisce la natura delle esperienze di IADC, il significato della vita terrena e il tema del nostro confronto col male. Nella quarta si disegna la bussola con cui orientare la nostra difficile navigazione esistenziale e si propongono strumenti utili a riconoscere i venti e le correnti che possono farci perdere la rotta e far naufragare il senso e lo scopo del nostro viaggio. Nel corso della riflessione emergerà un nuovo e attuale declinarsi dello Stoicismo, il movimento filosofico che nacque e si sviluppò nel mondo antico, recuperò energia nel Rinascimento e ora, nel XXI secolo, appare riprendere la propria evoluzione e riproporsi con nuovo vigore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it