Strumento misconosciuto e un po' sfigato, il vibrafono ha avuto uno dei suoi più grandi interpreti in Bobby Hutcherson, qui nel suo album migliore, che ha nell'interazione fra i musicisti il suo punto di forza, uno degli esempi più belli del modernismo Blue Note di metà anni '60, che sviluppava le innovazioni di Davis e Coltrane e si affiancava a quello che oggi chiamiamo free jazz. Contributo decisivo di Andrew Hill in una delle sue rare apparizioni in dischi altrui.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO VERATTI 11 marzo 2017
-
DIEGO ORTENSI 04 marzo 2017
Primo disco pubblicato da Hutcherson come leader, resta a mio avviso uno dei migliori. Spettacolare la band; solo a leggere i nomi dei musicisti si resta a bocca aperta davanti al pauroso schieramento di talenti disponibili nella New York dell'epoca.Il repertorio è equamente diviso tra brani del pianista Andrew Hill e del batterista Joe Chambers. Da notare quella che è forse l'unica apparizione discografica di Sam Rivers al clarinetto basso.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it