Diamanti (Collector’s Edition DVD + booklet) di Ferzan Ozpetek - DVD
Diamanti (Collector’s Edition DVD + booklet) di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Diamanti (Collector’s Edition DVD + booklet) di Ferzan Ozpetek - DVD
Diamanti (Collector’s Edition DVD + booklet) di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Diamanti (Collector’s Edition DVD + booklet)
Disponibilità immediata
16,99 €
16,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.

Dettagli

2024
DVD
8057092042557

Informazioni aggiuntive

  • Vision, 2025
  • CG Entertainment
  • 135 min
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • Gabriele P

    Ottimo imballaggio,

  • Newyorker
    Bellissimo e autentico

    Uno dei film più belli visti durante tutto il corso del 2025 e uno dei migliori diretti da Ozpeteck. Questa pellicola ha tutti gli ingredienti per catturare l’attenzione dello spettatore fin dal principio: le meravigliose atmosfere della scenografia, i sublimi costumi della sartoria, un cast magistralmente orchestrato, ma soprattutto una storia di riscatto femminile.

  • Caterina
    Bellissimo!

    Il più bel film di Ozpetek, ma anche uno dei più bei film italiani visti negli ultimi anni, Incentrato sulla figura femminile e la capacità di affrontare le problematiche che la vita ti pone, alterna la storia ai momenti pre-film in cui il regista discute con il suo cast l'assegnazione delle parti. Le attrici sono tutte straordinarie, ma un merito particolare va riconosciuto alla Ranieri e Trinca, emozionanti in ogni primo piano. Il dvd contiene all'interno un libretto sulle spiegazioni di backstage, utile a capire la meticolosità avuta per la sua realizzazione. Assolutamente da comprare.

Conosci l'autore

Foto di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek

1959, Istanbul

Regista e sceneggiatore; dal 1976 vive a Roma. Autore di numerosi film tra cui Il bagno turco (Hamam) - con cui esordisce -, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Cuore sacro, Saturno contro, Mine vaganti, Allacciate le cinture. Nel 2013 esce per Mondadori il libro Rosso Istanbul; nel 2015 esce Sei la mia vita. Seguono nel 2020 Come un respiro e nel 2024 Cuore nascosto.

Foto di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

1973, Napoli

"Attrice italiana. Interprete in teatro e in televisione (Maria Goretti, 2003, di G. Base; La omicidi, 2004, e Cefalonia, 2005, di R. Milani; Callas e Onassis, 2005, di G. Capitani; ’O professore, 2008, di M. Zaccaro), intraprende la carriera cinematografica nel 2001 recitando ne Il principe e il pirata di L. Pieraccioni. Due anni dopo è Maria ne Il fuggiasco di A. Manni, mentre nel 2004 M. Antonioni la dirige nell’episodio Il filo pericoloso delle cose del film Eros. Con sms - Sotto mentite spoglie (2007) prende parte a una «commedia degli equivoci» realizzata da V. Salemme. "

Foto di Jasmine Trinca

Jasmine Trinca

1981, Roma

"Attrice italiana. Studia archeologia e storia dell’arte. Pur non avendo frequentato scuole di recitazione, riesce a dar vita a personaggi intensi e convincenti già dal suo esordio sul grande schermo nel ruolo di Irene, la ragazza la cui vita viene stravolta – come quella dei genitori – dall’improvvisa morte del fratello in La stanza del figlio (2001) di N. Moretti. Nel successivo La meglio gioventù (2003) di M.T. Giordana affronta, con il personaggio di Giorgia, la rappresentazione della malattia mentale in maniera non stereotipata, lavorando sulla gestualità e insistendo sulla ripetizione di movimenti e parole. Nelle interpretazioni successive affina il carattere della ragazza acqua e sapone: fa perdere la testa a S. Muccino nel primo episodio (L’innamoramento) di Manuale d’amore (2005)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it