Diapason, Dogma 11
Due storie parallele si sviluppano in una Roma cosmopolita, notturna e insolita: la storia di Marcello, compassato sessantacinquenne direttore di produzione cinematografica, alle prese con una bellissima attrice per convincerla ad accettare un ruolo in un film e quella di un balordo gruppo di emarginati extracomunitari che rincorrono la notte attraverso storie di droga, di furti e d'imbrogli. Attraverso i ricordi di Marcello, che racconterà delle sue passate esperienze professionali con Fellini e Mastroianni, ricorderemo una “Dolce Vita” che non esiste più. Aneddoti, racconti e passeggiate su una via Veneto moderna, attuale, ormai lontana dall'immagine patinata ed affascinante di quella famosa della finzione cinematografica. Questa storia, morbida ed educativa, sarà in forte contrasto, invece, con l'aspra crudezza della movimentata e grottesca notte brava del gruppo di disperati.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Minerva, 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it