Diari Una vita erotica - Frank Wedekind - copertina
Diari Una vita erotica - Frank Wedekind - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diari Una vita erotica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,90 €
22,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Titolo: Diari Una vita erotica di Frank Wedekind Editore: Lucarini Lingua: Italiano - Numero di pagine: 276 - Formato: Paperback Data di pubblicazione: 1992 - Edizione: 1 ISBN-10: 887033516X - ISBN-13: 9788870335163 Traduttore: Nada Carli Proposte n. 47 Note: I diari di Wedekind coprono un arco di tempo che va dal febbraio 1888 al febbraio 1918 e sono preceduti da una breve nota biografica dello stesso autore. Wedekind si conferma qui un moralista teso a riscattare la vita dalle pastoie e dai freni di una società fondata sulla menzogna. Nei suoi appunti cerca di chiarire a se stesso i suoi problemi: la lotta per dare forma ai contenuti dei suoi drammi, il libero abbandono alla fantasia senza timori per la censura, le sue numerose relazioni con le donne, il rapporto tra sesso e matrimonio che avrebbe minacciato la sua esistenza di scrittore. L’erotismo è da lui inteso come una forza irresistibile che gli uomini per ipocrisia e conformismo soffocano e che quindi, erompendo disordinatamente, li travolge: un’intuizione che precede le enunciazioni teoriche di Freud. N.B. La copertina e qualche pagina sono un pò usurate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1992
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666357507

Conosci l'autore

Foto di Frank Wedekind

Frank Wedekind

(Hannover 1864 - Monaco di Baviera 1918) scrittore tedesco. Fu direttore del settore pubblicitario di una ditta svizzera; divenne poi giornalista a Monaco, Parigi e Londra. Alcune poesie politiche apparse sul giornale satirico «Simplicissimus» gli procurarono, nel 1899, una condanna per lesa maestà. Fu anche autore di cabaret, e spesso interpretò e curò la regia delle sue opere. Il suo primo lavoro teatrale fu il dramma Risveglio di primavera (Frühlings Erwachen, 1891), seguito dal dittico Lo spirito della terra (Erdgeist, 1895) e Il vaso di Pandora (Die Büchse der Pandora, 1904), noto anche con il titolo di Lulu, del quale esistono una versione musicale di A. Berg (Lulu) e una cinematografica di G.W. Pabst. Protagonista di queste due opere è Lulu, simbolo della forza irresistibile dell’erotismo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail