Titolo: Diari Una vita erotica di Frank Wedekind Editore: Lucarini Lingua: Italiano - Numero di pagine: 276 - Formato: Paperback Data di pubblicazione: 1992 - Edizione: 1 ISBN-10: 887033516X - ISBN-13: 9788870335163 Traduttore: Nada Carli Proposte n. 47 Note: I diari di Wedekind coprono un arco di tempo che va dal febbraio 1888 al febbraio 1918 e sono preceduti da una breve nota biografica dello stesso autore. Wedekind si conferma qui un moralista teso a riscattare la vita dalle pastoie e dai freni di una società fondata sulla menzogna. Nei suoi appunti cerca di chiarire a se stesso i suoi problemi: la lotta per dare forma ai contenuti dei suoi drammi, il libero abbandono alla fantasia senza timori per la censura, le sue numerose relazioni con le donne, il rapporto tra sesso e matrimonio che avrebbe minacciato la sua esistenza di scrittore. L’erotismo è da lui inteso come una forza irresistibile che gli uomini per ipocrisia e conformismo soffocano e che quindi, erompendo disordinatamente, li travolge: un’intuizione che precede le enunciazioni teoriche di Freud. N.B. La copertina e qualche pagina sono un pò usurate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it