Raramente capita di leggere libri così ispirati, che mettono a nudo ma incitano fiduciosamente ad aprirsi alla vita e a riconoscerne lo splendore proprio quando tutto sembra inviare a chiudersi in se stessi e cedere al rancore. Un libro di rara grazia e bellezza che si confronta con l'umana fragilità, con la paura, il dolore e lo spaesamento, che li guarda in faccia senza edulcolarla ma senza lasciargli l'ultima parola. Un libro che non pontifica, non consiglia, non lancia minuti ma testimonia un modo di stare al mondo che fa venire voglia di essere migliori. Di più ci convince di poterlo essere. Da non perdere!!!
Diario dal labirinto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
“Ogni pena può essere sopportata se la si narra, o se ne fa una storia” scrive Karen Blixen. Queste pagine sono nate dalla necessità di attraversare l’esperienza della malattia oncologica che scardina all’improvviso progetti e orizzonti esistenziali ponendoci dinnanzi all’assoluto, al tutto o niente della vita e della morte. Le riflessioni e meditazioni autobiografiche di Sara Oliva Boch si offrono come strumento per orientarsi nello smarrimento a cui può condurre la malattia, per riflettere sulla fragilità della condizione umana e sulla capacità di ciascuno di affrontare la sofferenza e la paura, riaffermando la propria forza e il proprio istintivo amore per la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Moreno 19 ottobre 2021La verità e la grazia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it