Il Diario Degli Altri - Giulietta Masina - copertina
Il Diario Degli Altri - Giulietta Masina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Diario Degli Altri
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


SEI (i Fatti e la Vita.); 1975; Noisbn ; Copertina flessibile con sovracoperta ; 24 x 17,5 cm; pp. 282; Prima edizione. ; Presenta segni d'uso e del tempo, principalmente ai bordi della sovracoperta (manca triangolino prezzo, imperfezioni), interno senza scritte, volume brunito; Accettabile (come da foto). ; « Il diario degli altri » è, a mio giudizio, titolo appropriato per un libro già apparso frammentariamente, dal 1968, in una rubrica settimanale sul quotidiano torinese «La Stampa ». Ogni capitolo è risposta vicina o lontana a problemi individuali e collettivi che mi furono sottoposti o indicati dai lettori; e giuste o ingiuste che fossero, ma sempre in buona fede, esse sono l'espressione delle mie convinzioni di adesso e di allora. Quando tali risposte furono scritte, l'occasione e l'opportunità di raccoglierle in volume erano remote e, comunque sia, non previste. Rifiutando, oggi, qualsiasi revisione di circa quattrocento articoli (inutile e dannosa anche ai fini dell'esperienza di dopo), la mia opera si è limitata a scegliere temi e argomenti più consoni alle attuali mie esigenze di chiarezza. L'incontro, durato anni, alla radio e al giornale con numerosa e varia umanità, mi ha offerto motivi di ripensamenti e d'inquietudine anche morali. Aver preso coscienza del tanto male che ognuno fa agli altri e a sé, mi ha umanamente compromesso con la gente di ogni giorno, tuttavia, anticipando la scoperta per mio uso e consumo che l'uomo è invariabilmente migliore della sua società. G. M. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il Diario Degli Altri

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568612440181

Conosci l'autore

Foto di Giulietta Masina

Giulietta Masina

1921, San Giorgio di Piano, Bologna

Attrice italiana. Piccola, minuta, frequenta l'università a Roma mentre coltiva ambizioni artistiche che la portano a interpretare per la radio il personaggio di Pallina, inventato da F. Fellini. È un colpo di fulmine: si sposano quasi subito dopo essersi conosciuti, nell'ottobre del 1943. A parte una breve apparizione non accreditata in Paisà (1946) di R. Rossellini, debutta nel 1948 in Senza pietà di A. Lattuada, dove offre subito una intensa interpretazione che le vale un Nastro d'argento, cui nel 1950 segue il coraggioso, ma sfortunato, Persiane chiuse di L. Comencini, ambientato nel mondo della prostituzione. Sempre nel 1950 è fra gli interpreti di Luci del varietà, codiretto da Lattuada e dal marito F. Fellini, che ritaglia per lei il piccolo personaggio di Cabiria, prostituta di buon...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it