Un libro molto forte, a tratti struggente, un viaggio attraverso la crescita di una bambina, una ragazza e poi una donna, che deve fare i conti con il male che ha attanagliato la sua adolescenza, rubandole la spensieratezza caratteristica di quegli anni e che a lungo la priverà della felicità e della capacità di godere delle piccole e grandi gioie della vita.
Sadie è una bambina che ha perso il padre. Sua madre, disperata per la morte del marito, si rifugia nell'alcool e nella relazione con un uomo brutale che sconvolgerà le loro vite. E in una fredda mattina d'inverno, a soli tredici anni, Sadie subirà la più terribile delle violenze. Dopo ripetuti abusi da parte del patrigno scoprirà di essere rimasta incinta, ma il peso della vergogna porterà la ragazza ad abbandonare la figlia dopo il parto e a fuggire lontano, dimenticando tutto e tutti. Vivendo la sua vita, Sadie diventa un'affermata donna d'affari, proprietaria di un'importante catena di intimo sexy e di famosi locali notturni. Ma il passato torna a bussare alla sua porta. Il suo terribile segreto la catapulterà in un inferno da troppo tempo rimosso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MADDALENA BOCCIA 20 giugno 2010
-
a dir poco bellissimo.. ricco di suspance e colpi di scena...mi sono anche affezionata un pò a questa ragazza che vive una vita difficile ma che vale la pena di essere vissuta, nonostante tutto!
-
lisa bissacco 11 novembre 2008
Vi consiglio la lettura di questo romanzo, è un viaggio nella vita difficile di una ragazzina [Sadie], che lotta per ottenere un barlume di felicità e uno spiraglio di sicurezze. Capitolo dopo capitolo vi troverete ad osservare la giovane protagonista abbandonare troppo in fretta l'innocenza della sua giovane età, e la vedrete crescere nelle sue incertezze, nei suoi dubbi e nelle sue paure, e vi troverete a giudicare una Sadie ormai adulta, a cercare di capire perchè si comporti in un determinato modo, ma poi..basta davvero un attimo perchè tutto in lei [e nel vostro giudizio] possa cambiare..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it