Diario di bordo di un pianista accompagnatore. Consigli, aneddoti, istruzioni per l'uso
Coach, repetiteur, korrepetitor. Ognuno di questi termini si riferisce a qualcosa di specifico nel campo dell'accompagnamento pianistico ma nessuno di essi rende pienamente giustizia al lavoro che fa un maestro collaboratore al pianoforte. Si tratta di un lavoro artigianale, che non si impara dai libri ma con la pratica, direttamente sul campo (spesso e volentieri, di battaglia). Cosa deve saper fare e dire un pianista accompagnatore? In questo piccolo saggio, una serie di riflessioni su questo straordinario mestiere da parte di un artigiano che ha fatto del dialogo tra pianoforte e strumento, una ragione di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it