Paul Melki è nato prematuro ed è rimasto vittima di un'emorragia cerebrale per un batterio che lo ha colpito nell'incubatrice: la sua vita doveva essere quella di un vegetale (cieco, muto, tetraplegico). I genitori, però, hanno fatto di tutto per dargli un'educazione motoria e intellettuale, viaggiando in Danimarca, in Inghilterra, in Ungheria, alla ricerca di pedagogie adeguate, leggendogli Shakespeare, Kafka e Dumas. Nel 1998, a dodici anni, Paul inizia a scrivere il suo "diario di bordo": pagine piene di ironia, rabbia e lucidità che racchiudono le inquietudini e le incertezze dell'adolescenza, ma con la maturità di un adulto, pagine ricche di senso dell'umorismo e fierezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it