Questo libro è molto interessante e passionante da leggere. Se sei passionato dalla prima guerra mondiale questo libro ti piacera di sicuro. Anche se non sei passionato dalla prima guerra mondiale, ti consiglio questo libro perchè sono sicura che possa piacerti tanto racconta bene tutti i fatti della guerra e le emozioni di un soldato e della sua famiglia.
Diario di guerra 1915-1918. Lettere e documenti di vita militare dal fronte e dalla prigionia
Indimenticabili vicende e cari ricordi di un combattente italiano nella guerra 1915 – 1918. Testo stralciato dalla corrispondenza e dal diario di guerra del Serg.te Rompianesi Battista decorato al valore militare sul campo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lauryne 03 giugno 2022
-
Giovannis_88 01 marzo 2022Una gemma.
Il diario di guerra di Battista Rompianesi è un libro di inestimabile valore in quanto testimonianza diretta della vita del soldato ai tempi della prima guerra mondiale. Lettere ad amici e parenti, cartoline, pagine di diario, fotografie, documenti: l'autore ha documentato con precisione ogni fase della sua permanenza nell'esercito, il che rende quest'opera molto interessante e dettagliata. E' un libro che può piacere anche ai non appassionati proprio per la sua autenticità. Penso che sarebbe un ottimo approfondimento in un programma scolastico, in grado di catturare l'attenzione degli alunni e stabilire un contatto tra il manuale di storia e il mondo reale.
-
Sotto forma di diario personale questo libro rappresenta a pieno tutto quel che si può dire della 1° Guerra Mondiale, documenti e lettere originali, ben fatto sotto l aspetto grafico, inoltre ad ogni lettera corrispondere il proprio evento storico quindi un libro anche molto eductivo. Bellissimo e consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it