Diario di una lotta per la sopravvivenza. Cento anni di sanità italiana attraverso la storia del piccolo ospedale di Spello
L'analisi in sequenza cronologica dei verbali dei consigli comunali e di amministrazione dei vari enti che si sono succeduti nei cento anni di vita dell'ospedale di Spello, consente di svelare uno spaccato di vita cittadina che urla la passione del campanile accanto e contro la spinta di appartenenza allo Stato centrale. Riscopriamo la trasformazione della vocazione oblativa e caritatevole dei luoghi di cura in luoghi di scienza e di applicazione dei nuovi principi di sanità pubblica, ma anche l'energia e l'impeto di cambiamento di molto personaggi che, loro malgrado, hanno fatto la storia di una delle perle dell'Umbria.
Venditore:
Informazioni:
398 p., f.to cm 24x17, illustrazioni in b/n, brossura. Nuovo 9788889024669.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:29 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it