Il diario di Maria. Storie di donne sulle montagne della Resistenza
Margherita realizza finalmente il suo sogno: andare a vivere in montagna. In una borgata, praticamente abbandonata, trova una casa dal passato straordinario, una dimora in attesa di essere risvegliata. Grazie al suo inseparabile cane trova il diario di Maria, la donna che un tempo abitava tra quelle mura. Inizia così una grande storia, prima e durante la Seconda guerra mondiale. Una vicenda d'amore e dolore, ma anche di riscatto e forza. Questo libro parla di montagna, di partigiani, di vita vissuta e sognata. Una storie di donne che non si arrendono mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it