Diario di un turista sessuale mancato
Tre settimane a Salvador de Bahia - Brasile. Che cosa spinge un uomo maturo, sposato, padre di famiglia, a "prendersi una vacanza" scappando in Brasile da solo? La risposta scontata è che ci va a "fare il maiale", per divertirsi alla grande, non propriamente per prendere il sole o per scopi culturali o turistici. In realtà, la fuga verso i Paesi del "turismo sessuale", la ricerca di “sesso facile” fra adulti consenzientï, diventa inevitabile, legittima, necessaria e addirittura terapeutica o salvifica se si considera che in patria il sesso non è né facile né difficile, ma letteralmente impossibile per certe categorie di uomini. Sembra che in Italia la rivoluzione sessuale – o meglio la libertà sessuale, l’emancipazione da dogmi, divieti, sensi di colpa - non sia mai arrivata, oppure si sia diffusa solo fra i giovanissimi, una malattia dei vent’anni da cui poi si guarisce e si dimentica con l’età. Le donne e i conformisti che oggi hanno 40-50 anni sembrano essere diventati seguaci di una strana setta sessuofobica, come se un potente anestetico avesse spento in loro ogni desiderio di natura erotica. Il problema si è particolarmente incancrenito nel nostro Paese, dove il popolo maschile non produce più poeti, santi e navigatori, ma solo repressi e sfigati. Per chi non si adegua agli spaventosi tabù sessuali, all’astinenza perpetua e alla mortificazione del desiderio, non rimane altro che prendere l'aereo per Cuba, il Brasile, la Thailandia dove la donna è più flessibile, più spontanea, più “umana", più giovane... Il DIARIO è ricco di illustrazioni a colori (90), di inedite osservazioni sugli usi, i costumi, l'atmosfera, la gente di Bahia, le donne... e si rivela una Guida originale, precisa e tragicomica, alle bellezze e ai piaceri di Salvador - in tutti i sensi. Un romanzo-verità, la cronaca di un tardivo apprendistato erotico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows